STS Studio Tecnico Salicini, mette a disposizione, per le aziende di ogni settore di attività l’esperienza maturata in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Assiste e collabora con i Datori di lavoro per assolvere a tutti gli obblighi stabiliti dal Testo Unico, ed essere sempre aggiornati sulle continue e costanti evoluzioni normative.
In dettaglio i professionisti di STS sono a disposizione per :
Valutare la condizione di regolarizzazione della Tua azienda;
Assunzione incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
Provvedere alla formazione obbligatoria e aggiornamento di Datore di Lavoro, Dirigenti Preposti e Lavoratori;
Provvedere alla formazione obbligatoria e aggiornamento di RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza);
Addetti Antincendio ed emergenze;
Valutazione del rischio rumore nei luoghi di lavoro con rilievi fonometrici;
Redazione Documento di Valutazione dei Rischi lavorativi (DVR);
Elaborazione del Sistema Gestione Sicurezza Lavoro per le aziende, a tutela dalla Responsabilità Amministrativa/Penale stabilita da Dlgs 231/2001 in dipendenza di determinati reati commessi con violazione delle norme antinfortunistiche;
Assistenza al Datore di lavoro Committente per l’adempimento agli obblighi di legge previsti per l’affidamento lavori, servizi o forniture;
Inoltre per I Committenti di Lavori Edili, in aggiunta alla Progettazione e Direzione lavori è
prevista:
Assunzione incarico di Responsabile dei Lavori (RL);
Assunzione incarico di Coordinatore in fase di Progettazione (CSP) con elaborazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento;
Assunzione incarico di Coordinatore in fase di Esecuzione (CSE).